LAVORI IN CARTONGESSO IN SOGGIORNO
Lavori in cartongesso in soggiorno
MOBILI, COLONNE, MURETTI E PARETI DELLA SALA IN CARTONGESSO
Decidere di utilizzare il cartongesso come materiale per costruire e arredare gli ambienti della propria casa, realizzando lavori in cartongesso in soggiorno, cucina, camere da letto (lavori in cartongesso camera da letto) e bagno, vuol dire fare spazio alla creazione di combinazioni e soluzioni completamente personalizzabili. I lavori in cartongesso in soggiorno possono comprendere non solo la realizzazione di un controsoffitto piano o con forme particolari, ma anche la costruzione di muretti, colonne o velette che servano per dividere i vari ambienti; inoltre, è possibile realizzare tutta una serie di mobili e complementi d’arredo, dalle librerie alle cabine armadio, dalle nicchie alle pareti della sala in cartongesso. Questo perché un mobile in cartongesso è leggero e facile da realizzare, adattabile a qualunque ambiente e assolutamente unico.
I lavori in cartongesso in salotto sono poi particolarmente adatti per illuminare un salotto, ricorrendo a faretti a led o colorati, rendendo così lo spazio ancora più minimal e moderno, e potendo così fare a meno di lampadari o piantane.
COME RINNOVARE IL SALOTTO IN MANIERA FACILE E VELOCE
Se già abbiamo visto come costruire nicchie (nicchie in cartongesso), librerie e pareti attrezzate (librerie in cartongesso), potremmo pensare di contemplare tra i nostri lavori in cartongesso in salotto anche la realizzazione di un camino. Anche in questo caso ci muniremo di collanti ignifughi o ficher a vite, seghetto e metro, oltre, ovviamente, che del cartongesso e del camino. La cosa migliore è quella di disporre di un camino in muratura da rifinire, ma è possibile anche sfruttare il cartongesso per cambiare il look di un camino classico con mattoni, perché magari danneggiato o semplicemente per conferirgli un design nuovo ed elegante. E se vi state chiedendo se sia opportuno che i lavori in cartongesso in soggiorno comprendano anche il rivestimento del camino, procedete tranquillamente: si tratta di un materiale ignifugo!
Nel caso in cui disponiate di un camino di forma quadrata tanto di guadagnato, perché l’applicazione del cartongesso sarà davvero semplice; nel caso in cui si tratti di una struttura con curve e cappa alta a trapezio, bisognerà sagomare e tagliare le lastre di cartongesso, avendo cura di non creare tranciature che poi nelle giunture risulteranno visibili e antiestetiche. Per un camino con superficie tonda, occorrerà piegare il cartongesso con acqua e pesi particolari, oppure acquistare dei pannelli già curvi. Ci sono tantissime aziende che possono venire incontro a questa esigenze, prima fra tutte Knauf, che con la sua nuova linea Knaufixy, soddisfa anche le richieste di quanti volessero impreziosire il proprio living costruendo pareti e contropareti a profilo curvo: in tal modo velette curve, cupole, volte a vela, fino al più complesso incrocio di volta, non saranno più un’impresa impossibile per quanti, alle forme squadrate, prediligono quelle morbide e tondeggianti.
Per un preventivo chiamate il 3285441598 o compilate il form qui sotto. La nostra azienda collabora con il famoso portale di lavori in cartongesso di Milano imbiancatura-milano.it
NOVITA:avete bisogno di trasporto di materiali scelti da voi presso Leroy Merlyn Bricoman si effettua un servizio di carico materiali presso il centro a voi piu vicino.
AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?
SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.