RICHIEDI UN PREVENTIVO O UN SOPRALLUOGO GRATUITO

PARETI IN CARTONGESSO CURVE

Parti in cartongesso curve

Si dice pareti e si pensa a delle strutture lineari che dividono una stanza da un’altra. Ma in realtà si potrebbe pure dire pareti in cartongesso curve. Una follia, pensereste allora. O comunque una cosa complicatissima da realizzare. Ma non è esattamente così.

Le pareti curve in cartongesso hanno un notevole valore estetico, ma per realizzarle si utilizzano soprattutto lastre di gesso rivestito con spessori inferiori a quelli standard, ad esempio 6 o 10 mm, e ciò è dovuto proprio alla necessità di sagomarle in modo particolare, cosa resa possibile da uno dei maggiori pregi di questo materiale, e cioè la sua duttilità, la notevole trasformabilità. Attraverso il sistema costruttivo a secco sarà possibile realizzare superfici curve e archi (a tutto sesto, rialzati e ribassati, archi acuti); tutte le volte che la fantasia ci suggerirà (semplici o composte; o ancora volte a botte usate per coprire generalmente ambienti a pianta rettangolare; cupole); e ovviamente pareti in cartongesso curve. Per la realizzazione di queste ultime, si inizierà disegnando sul pavimento la curva che dovrà descrivere la parete; poi si sagomerà la guida da fissare a pavimento e quella da fissare a soffitto; si inserirà all’interno delle guide i montanti verticali e si procederà alla posa orizzontale delle lastre, che dovranno essere sempre almeno in doppio strato per lato (per facilitare la curvatura, il taglio delle lastre verrà effettuato a 45° su una delle estremità per le lastre che andranno ai due lati della parete, e su entrambe le estremità per le lastre intermedie); si avviteranno sull’orditura metallica i due strati di lastre e si stuccheranno i giunti.

RINNOVA LA TUA CASA CON PARETI CURVE IN CARTONGESSO

Ancora una volta numerose sono le aziende del mercato che offrono gli strumenti necessari alla realizzazione di pareti in cartongesso curve, come l’indiscussa leader del settore, la multinazionale tedesca Knauf, che mette a disposizione di tutti gli operatori, nelle proprie Scuole di Posa, la sua esperienza tecnica nell’applicazione dei sistemi costruttivi a secco, tra cui ovviamente anche quelli indispensabili per la creazione di questo tipo di pareti. Così come molte sono le aziende edili che vi si proporranno per la mano d’opera e la posa, ma vuoi mettere affidarsi a noi di edilecartongessomilano?!

preventivo cartongesso milano,lodi,cremapareti curve in cartongessocartongesso bagno milano,lodi,cremapreventivo cartongesso milano,lodi,crema

AVETE BISOGNO DI TRASPORTO DI MATERIALI SCELTI DA VOI PRESSO LEROY MERLYN O BRICOMAN?

SI EFFETTUA UN SERVIZIO DI CARICO MATERIALI PRESSO IL CENTRO A VOI PIU VICINO.